sabato 25 luglio 2020
Obbiettivo Osiglia
L'obbiettivo di oggi era il giro del lago di Osiglia.
Partenza alle 14.30 con la salita di Cadibona, per fortuna questa estate non ha temperature impossibili e nonostante l'ora la scalata è piuttosto agibile.
Dopo Altare anziché salire da Bormida decido di andare a Millesimo per poi affrontare la scalata di Osiglia, senza tralasciare il rifornimento di acqua alla fonte prima di iniziarla.
L'ascesa è piuttosto faticosa, le gambe non girano a dovere, arrivo al ponte sul lago per le foto di rito, per testimoniare che ci sono stato per davvero.
A questo punto dovrei proseguire per la strada che porta al Melogno e deviare poi per Bormida, ma il pensiero di affrontare un'altra salita mi fa cambiare idea, ritorno indietro per la stessa strada.
Giunto a Millesimo mi fermo in gelateria per ritemprarmi con un cono e salutare l'amico Flavio.
Riparto e anziché affrontare il monte Cala, imbocco la strada di Cengio alla ricerca di pendenze più lievi, la differenza non è poi così marcata, tocca ancora soffrire.
Vispa e poi Altare due leggeri strappetti, ma quando sei stanco incidono lo stesso, finalmente da Cadibona in poi è solo discesa, che meraviglia, alla fine i km sono 78 per un impegno di quasi 4 ore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento